Quando sono partita nel 2006 per trasferirmi a Parigi ho trovato due coinquiline su un forum che si chiamava Caffé Erasmus e la cosa incredibile è stata che non ci eravamo mai viste prima e poi siamo andate ad abitare insieme, siamo ancora amiche anche se non ci vediamo spesso.
I prezzi per gli affitti di Parigi sono altissimi e nonostante qualche disavventura con l’agenzia immobiliare siamo riuscite a trovare una casa molto bella nella Rive Gauche.
Se hai studiato anche tu filosofia o letteratura potrai immaginare il fascino per me di vivere a due passi dalla zona preferita da Hemingway, dai tavolini in cui si sedevano a discutere Simone De Beauvoir e Sartre, dalla vivacissima zona della Sorbona piena di cinema e bar.
Proprio alla Sorbona ho studiato un anno e questo ha decretato nel mio cuore la vittoria definitiva della Rive Gauche sulla Rive Droite di Parigi.
Quando qualche giorno fa sono tornata a Parigi per il Lollapalooza ho avuto l’occasione di testare alcuni alberghi, tra questi l’Hotel Trianon Rive Gauche.
Questo hotel, su Rue Vaugirard, proprio di fronte alla sede centrale della Sorbona, è stato sicuramente uno dei migliori alberghi in cui io abbia mai alloggiato.
La stanza, spaziosissima al sesto piano, con balconcino e vista da sogno, mi ha subito conquistata.
Tre le cose che mi hanno fatto davvero sentire una principessa:
- Le docce aromatiche con delle capsule da inserire nel diffusore con oli essenziali, ho testato quella rilassante alla lavanda e quella energizzante agli agrumi
- lo spray rilassante da cuscino: da spruzzare prima di andare a dormire sul letto con oli essenziali rilassanti. Un sogno!
- la macchina per il caffé Nespresso proprio in stanza: in un paese in cui è difficile trovare un buon espresso è stata una coccola inaspettata e ben gradita
Una stanza così accogliente mi è servita per ricaricarmi prima del festival ed è stato meraviglioso fare colazione sul balconcino proprio all’altezza dei famosissimi tetti di Parigi, con alla mia sinistra la Torre Eiffel.
Consiglio questo albergo a chiunque voglia vivere un momento di relax mentre visita una delle città più belle al mondo, ma anche a chi vuole godersi un po’ la vita d’albergo…sarebbe un peccato stare sempre fuori e perdersi la vita lì!
Se ti va di prenotare attraverso Booking ti lascio un link per uno sconto di 15 euro.
Se ci vai, fammi sapere come ti trovi!