La Rive Gauche e l’Hotel Trianon a Parigi

Quando sono partita nel 2006 per trasferirmi a Parigi ho trovato due coinquiline su un forum che si chiamava Caffé Erasmus e la cosa incredibile è stata che non ci eravamo mai viste prima e poi siamo andate ad abitare insieme, siamo ancora amiche anche se non ci vediamo spesso.

I prezzi per gli affitti di Parigi sono altissimi e nonostante qualche disavventura con l’agenzia immobiliare siamo riuscite a trovare una casa molto bella nella Rive Gauche.

Se hai studiato anche tu filosofia o letteratura potrai immaginare il fascino per me di vivere a due passi dalla zona preferita da Hemingway, dai tavolini in cui si sedevano a discutere Simone De Beauvoir e Sartre, dalla vivacissima zona della Sorbona piena di cinema e bar.

Proprio alla Sorbona ho studiato un anno e questo ha decretato nel mio cuore la vittoria definitiva della Rive Gauche sulla Rive Droite di Parigi.

Quando qualche giorno fa sono tornata a Parigi per il Lollapalooza ho avuto l’occasione di testare alcuni alberghi, tra questi l’Hotel Trianon Rive Gauche.

Questo hotel, su Rue Vaugirard, proprio di fronte alla sede centrale della Sorbona, è stato sicuramente uno dei migliori alberghi in cui io abbia mai alloggiato.

La stanza, spaziosissima al sesto piano, con balconcino e vista da sogno, mi ha subito conquistata.

Tre le cose che mi hanno fatto davvero sentire una principessa:

  • Le docce aromatiche con delle capsule da inserire nel diffusore con oli essenziali, ho testato quella rilassante alla lavanda e quella energizzante agli agrumi
  • lo spray rilassante da cuscino: da spruzzare prima di andare a dormire sul letto con oli essenziali rilassanti. Un sogno!
  • la macchina per il caffé Nespresso proprio in stanza: in un paese in cui è difficile trovare un buon espresso è stata una coccola inaspettata e ben gradita

Una stanza così accogliente mi è servita per ricaricarmi prima del festival ed è stato meraviglioso fare colazione sul balconcino proprio all’altezza dei famosissimi tetti di Parigi, con alla mia sinistra la Torre Eiffel.

Consiglio questo albergo a chiunque voglia vivere un momento di relax mentre visita una delle città più belle al mondo, ma anche a chi vuole godersi un po’ la vita d’albergo…sarebbe un peccato stare sempre fuori e perdersi la vita lì!

Se ti va di prenotare attraverso Booking ti lascio un link per uno sconto di 15 euro.

Se ci vai, fammi sapere come ti trovi!

 

 

Lascia un commento