Presentazione del calendario 2019 di ‘A figlia do Marenaro: tutto il ricavato in beneficenza

Nella splendida cornice del Caruso Roof Garden al nono piano del prestigiosissimo Hotel Vesuvio di Napoli si è svolta ieri sera, il 17 Dicembre, la presentazione del calendario 2019 con foto dedicate alla signora Assunta Pacifico, proprietaria e volto di uno dei ristoranti più rinomati di Napoli “A figlia do Marenaro”, e alla sua splendida famiglia.

Per la città di Napoli e non solo questa ormai è una tradizione: il lancio del calendario 2009 di ‘A figlia do Marenaro fa partire ufficialmente le festività natalizie e lo fa nel migliore dei modi: con un gesto buono.

Tutto il ricavato della serata di ieri con centinaia di invitati tra giornalisti, amici e sponsor della serata e in generale l’intero introito derivante dalla vendita del calendario 2019 andrà in beneficenza alla Fondazione Santobono Pausilipon onlus che aiuta i malati in età pediatrica.

A marzo, in occasione della festa della donna, ho avuto il privilegio di sedermi a pranzo con Assunta e sentire i suoi racconti. La storia di una vita di successo, ma un successo guadagnato con fatica e sacrificio sin da quando era una bambina di 7 anni e aiutava i genitori nel ristorante.

Donna di polso, mamma, imprenditrice di successo: un esempio per le nuove generazioni.

Le foto del calendario 2019 «Un Racconto di Donna. Tra Storia, Radici e Futuro» sono il risultato di un progetto fotografico intenso e intimo di Lucia Dovere scattato tra le mura del Teatro Bellini.

A festeggiare con Assunta Pacifico anche molti sponsor, politici, amici e giornalisti e lo splendido team di comunicazione capitanato da Valentina Castellano che ha reso ‘A figlia do Marenaro una case history da studiare non solo per quanto riguarda la ristorazione, ma anche la comunicazione.

 

 

 

Lascia un commento