Luise Partenope: il miglior ristorante sul Lungomare di Napoli

Da quando qualche anno fa il sindaco di Napoli ha pedonalizzato il Lungomare Caracciolo, la lunga passerella che costeggia il mare e Castel Dell’Ovo è diventato un punto di incontro per i napoletani.

Non ho paura di essere smentita se dico che il Lungomare è il posto più suggestivo di Napoli . Perfetto non solo di sabato e domenica, ma per un pranzo di lavoro, una cena romantica o un aperitivo anche durante la settimana.

Ma la vera domanda che ci si pone è quali dei tanti locali e ristoranti scegliere?

Sul Lungomare di Napoli l’offerta è varia, ma è spesso rivolta a un pubblico di turisti e di risparmiatori. C’è un unico ristorante, lo dico dopo averli provati tutti, che soddisfa palato, vista e portafoglio ed è Luise Partenope.

Luise Partenope è un ristorante che molti già conoscono, anche perché l’insegna LUISE è storica ed è una garanzia. Nell’ultimo anno l’asticella si è alzata ancora più: un completo restyling lo ha portato a diventare una grande eccellenza napoletana.

Fornitori di qualità, cura dell’interior design, una vista spettacolare e un menù che cambia nel corso dell’anno per assecondare la stagionalità degli ingredienti.

Da provare assolutamente:

il risotto allo Sfusato di Amalfi con Gambero rosso siciliano e yogurt greco. Per chi è un fan della pizza oltre alle tradizionali con cui non si sbaglia mai, consiglio La Perla del Sud con Mortadella presidio Slow Food di Bonfatti, pomodoro essiccato al Sole e provola di Agerola.

Per chi vuole fare un aperitivo consiglio di accompagnare uno Spritz, una birra o uno dei prestigiosi vini della cantina del ristorante con un Cuoppo Luise, Tapas di Baccalà e una zuppetta di cozze con crostini aromatizzati.

Per digerire una bella passeggiata sul Lungomare più bello del mondo.

 

Se hai voglia di prenotare lo puoi fare anche tramite TheFork. Prenota con il mio link su TheFork e otterrai 1000 Yums, convertibili in 20€ per una tua successiva prenotazione.  Giornata svoltata, no?

Lascia un commento