Un itinerario di bellezza e design a Pimlico, Londra

La prima volta che vai a Londra, magari solo per 4 giorni, passi da Pimlico senza approfondire.

Hai un fitto calendario di appuntamenti turistici con la città: il Parlamento, il Big Ben, Camden Town, il London Eye, il cambio della guardia a Buckingham Palace, Hyde Park e le tantissime cose da vedere almeno una volta nella vita nella capitale inglese. Quasi non te la godi. Quando hai la fortuna di tornarci più volte puoi concederti il lusso di togliere le scarpette da ginnastica da turista, di metterne altre più eleganti e godere della bellezza e dei piaceri delle zone più ricche della città.

Quando sono stata ospite dell’Eccleston Square Hotel, un boutique hotel al confine tra Pimlico e Victoria (quindi in una delle zone più centrali e prestigiose della città), ho potuto godere di un tipo di trattamento e di lusso che non è davvero comune ritrovare negli alberghi anche di un certo livello.

L’Eccleston Square Hotel a Pimlico, a due passi da Victoria Station, è un albergo con due punti forti: il lusso e la domotica. Le stanze sono attrezzate di ogni tipo di dispositivo che possa rendere piacevole un soggiorno, tanto da farti venire la tentazione di non uscire dalla camera!

Si tratta di vere e proprie “smart room” con tanti piccoli accorgimenti: la doccia con il getto a cascata, i vetri oscurabili in un solo gesto premendo un pulsante per garantirti la giusta privacy, il letto massaggiante e ogni tipo di servizio a portata di mano attraverso la tv che funge anche da computer in stanza: sembra un sogno? Non lo è! Si tratta proprio di ciò che offre l’Eccleston Square Hotel.

Non riesco a contenere il mio entusiasmo per questo hotel a Pimlico a due passi dalla casa in cui ha vissuto Churchill. Ha così tante chicche da regalare ai suoi ospiti. Qualche esempio? Se prenoti direttamente tramite il loro sito puoi godere di sconti importanti (a volte il 20% o il 25%) e del frigo bar compreso nel prezzo. Per vivere l’esperienza inglese al 100% puoi richiedere a qualsiasi ora del giorno e della notte il té come lo preferisci o farti un caffé in stanza con la Nespresso.

Oltre alla meraviglia della struttura, di proprietà di Olivia Byrne, giovane e competente manager di 31 anni, mi sono trovata incredula davanti a una zona che ha moltissimo da offrire anche al di fuori dei soliti appuntamenti turistici.

Per tutta la durata dell’estate per esempio ti consiglio di andare all’Eccleston Yard, un piccolo giardino pieno di boutique di brand cool, in un mix di cultura inglese e newyorkese quanto a coolness, che ha all’interno anche sedie a sdraio per guardare eventi sportivi sul maxi schermo, musica live nel weekend, lezioni di yoga aperte a tutti e molto altro.

Controlla il programma completo per partecipare a una delle attività. Da non sottovalutare: questo è un luogo pieno di occasioni per foto Instagram.

Qui se hai voglia di mangiare qualcosa o bere un drink delizioso ti consiglio di andare da The Jones Family 

Kitchen, il fratello gemello dello stesso locale a Shoreditch, nelle classifiche mondiali per qualità ed eticità delle forniture alimentari.

Penso che sia sempre bello essere circondati da un arredo curato e pieno di arte contemporanea mentre si gusta qualcosa di speciale.

Oltre ai pasti completi ti consiglio questi spuntini: zucchine croccanti (come delle patatine, ma più salutari); halloumi fritto, peperoncini verdi all’italiana. Tra i cocktail La Vie en Rose o Dreaming of Aruba ti porteranno il luoghi caraibici pur stando al centro di Londra!

 

Se dopo aver mangiato hai voglia di un dolcetto l’ambiente Shabby Chic di Peggy Porschen potrebbe farà al caso tuo. Sulla stessa strada troverai designer interessanti e negozietti che sopravvivono al potere prepotente delle catene. Vickisarge con i suoi gioielli preziosi e amati dalle star, ma anche negozi di abbigliamento per bambini dove acquistare completini da piccolo principe (a costi che dire “da reali” però è poco). Al rientro in albergo, all’Eccleston Square Hotel, chiedi la chiave per il giardino segreto nella piazzetta di fronte e goditi il relax in uno dei punti più segreti ed esclusivi di Londra.

Avrei da raccontarti tantissime altre cose su questa zona, ma sai che puoi fare? Prenota un volo e vai a godertela! 🙂

 

Lascia un commento